sabato 29 maggio 2010

Inseguendo Peter Pan sul Monte Grappa!1^Escursione per l'Argo N.W.Team


Oggi finalmente si è svolta la prima escursione del A.N.W.Team, escursione che ha completato il mio corso e che mi ha consentito di arrivare al diploma di partecipazione .L'uscita é avvenuta in quello che è uno dei posti più belli e storici , il Monte Grappa.Siamo saliti con l'auto fino a Pian de la Bala dove abbiamo iniziato il giro camminando dapprima lungo la strada asfaltata per poi salire lungo il crinale della montagna fino ad arrivare al Monumento al Partigiano ,sempre sotto l'attento controllo dell'istruttore pronto a corregere i miei errori ma anche a coinvolgermi in piacevoli conversazioni (SPEAK WALKING IDEA) e a farmi notare le meraviglie che ci circondavano, abbiamo proseguito fino a Cima Grappa. Qui abbiamo pranzato al sacco e fatto visita ai caduti dove ho potuto vedere l'eterna casa del soldato Peter Pan della quale ho sentito molto parlare.Siamo poi scesi percorrendo una parte dell' anello del Monte Grappa dove poi abbiamo preso il sentiero"Croce dei Lebi" per poi ridiscendere verso il Pian della Bala, per un totale di 3 ore circa .Oggi ho potuto affinare la tecnica, che mi sembrava impossibile da imparare inizialmente. Sono arrivata in cima sentendo molto meno la fatica che avrei provato con una camminata "semplice" sono ripartita con la voglia di fare qualcosa di rilassante e divertente ed arrivata con il dispiacere di essere gia alla macchina.Abbiamo fatto foto, curiosato qua e la in totale relax e senza grandi fatiche.Sembra assurdo ma io ripartirei anche subito . Io ho iniziato il corso un' più per curiosità, dopo aver letto la storia e i benefici di questa disciplina, e devo dire che la mia curiosità è diventata la mia passione. Fin dalla prima lezione sono rimasta affascinata dalla tecnica "complessa e curiosa" dal divertimento che ho provato, non pensavo potesse esistere qualcosa che ti possa dare una sensazione di rilassamento, divertimento e libertà, ora capisco cosa provano le persone che corrono molti Km, ora ho la risposta ad una domanda che spesso mi sono trovata a fare "ma chi ve lo fa fare" ? Solo provando si può capire; qualsiasi sia la disciplina che si sceglie.Grazie Alex che mi hai fatto conoscere questa meraviglia.L'escursione di oggi è stata sicuramente la prima di molte altre che verranno.
Moira B.

Nessun commento:

Posta un commento