lunedì 20 giugno 2011

19 GIUGNO 2011: L'ARGO NW TEAM incontra il Cristo Pensante

IL TREKKING DEL CRISTO PENSANTE:




In questo spazio, crediamo si agiusto pubblicare , ognuno di noi , qualche considerazione personale sulle emozioni, certamente immancabili provate salendo a quota 2.333 sul Monte Castellazzo, al cospetto del Cristo Pensante.




LE FOTO:





--------------------------------------------------------------------------------------------

Alex Geronazzo:

" Io ho vissuto il mio personale viaggio verso il Cristo Pensante con una motivazione forse mai provata. Sapevo che risalendo il tragitto avrei cercato dei segnali o chissà cos'altro che confermassero quanto percepito e scritto nel mio "Corridore di mezza via".

Un viaggio iniziato con un messaggio mandatomi da chissà dove, poichè una volta giunti sul Passo Rolle, amaramente mi accorgevo di aver lasciato a casa lo zaino, preparato con così tanta cura e le parole di Moira, vistomi nervoso e pensieroso, mi sono servite a capire che quello zaino caricato invece come riserva del primo, non ufficiale e non tecnico, non era un segno che arrivava dal caso, anzi...Ho portato in spalla per tutto il cammino, lo zaino scolastico di mia moglie, quello che aveva con se la prima volta che la vidi.

Chi lo sa il perchè, chi può dirlo...? La mia vetta la ho raggiunta, io ho conosciuto il Cristo Pensante e francamente il tempo in cui gli sono stato accanto è passato senza che percepissi quella moltitudine di persone attorno. Nulla ha potuto scalfire l'emozione di un incontro che non mi vergogno a dire, mi ha rubato una lacrima. Ho consegnato una poesia ed uno scritto a Pino Dellasega, la cui presenza , pur se lontana nel cammino di ieri, era così vicina da percepirne il respiro, quasi se ci fosse una sorta di simbiosi "strana" con lui, ieri. Proprio ieri io e Pino ci siamo conosciuti un pò meglio, nei lati meno visibili di quello che siamo, come se dovesse accadere per recepirci a vicenda nella maniera migliore. Le frasi impresse invece sul "libro di vetta" rimangono lì, non le ricordo...Quello scritto dato a Pino ha piu' senso...E i protagonisti del mio romanzo? Mi ci sono rivisto? Cos'hai provato Alex? Domande che hanno una risposta che serbo nel profondo ed io so che presto tornerò, con Moira e qualcun altro, perchè lassù qualcuno c'è sempre ad attenderci...Pensa Gesù del Castellazzo, pensa perchè di uno sguardo verso il mondo, alto e supremo il mondo e gli uomini hanno bisogno.

------------------------------------------------------------------------------------------------

CONTINUA...

Nessun commento:

Posta un commento