giovedì 7 aprile 2011

CORSO NELLA VALLE INCANTATA


CORSO "Magica Valle di Schievenin"


DATA : 16/17 APRILE 2011


LUOGO: SCHIEVENIN DI QUERO, Area Festeggiamenti (BL)


ORARI: SABATO 16 , dalle 9 alle 12. Dalle 14 alle 17 DOMENICA 17 dalle 14.30 alle 17.00


Info ed iscrizioni: Entro il 15 Aprile, MAX 10 POSTI!



cell. 3405930051 Alex / 3470109908 Moira


INFO E GRUPPO Anche in Facebook:



CARATTERISTICHE: Corso base di camminata nordica, secondo i principi della Scuola Italian Nordic Walking. I partecipanti avranno modo di apprendere le due tecniche fondamentali, alternata e parallela, attraverso un programma articolato e studiato meticolosamente, per arrivare progressivamente allo scopo. Le tecniche del nordic walking, pur composite di molti movimenti simultanei, sono di semplice recepimento, derivando dalla naturale camminata. questa disciplina e' particolarmente utile a persone con poca propensione all'attivita' fisica. La corporatura, la fisicita' o il livello di allenamento non sono fattori determinanti, poiche' il nordic walking e' adatto proprio a tutti ed a qualunque eta'.. E' una discilina sportivo salutistica, praticabile e di aiuto per chi soffre di problematiche posturali o a chi abbia patologie riguardanti la schiena o gli arti. in paesi come Norvegia, Finlandia e Germania, solo per citare alcuni esempi, il nordic walking e' utilizzato come naturale evoluzione della fisioterapia, nel recupero da infortuni di vario genere. L'esperienza dell'ARGO NW TEAM e' basata sul raffronto con svariate tipolgie di persone, dal sedentario, allo sportivo agonista, avendo gia' esportato un modello di programmazione, utile alla preparazione sportiva in ambito individuale (podismo e trail running) o di squadra (calcio o pallavolo).

N° DI ORE DI LEZIONE: 9

ISTRUTTORI: Moira Beppiani, Alex Geronazzo, Lucio Dorz

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: Scarpe da ginnastica o da trekking e vestiario comodo. SERVIZI OFFERTI: · Didattica teorico pratica. · Brochure vademecum. · Utilizzo di bastoncini in comodato gratuito fino a fine corso. · Buono pasto presso ristorante "Al Molin" (Pranzo Sabato 16. Un primo, bevande e caffe'). · Diploma di frequenza corso. · Accesso automatico al gruppo escursioni programmate (seguiti dagli istruttori). · Possibilita' di frequenza gratuita ai corsi base successivi.

REQUISITI DI PRTECIPAZIONE: I corsi sono aperti a tutti i maggiorenni ed ai minori di anni 18, previa autorizzazione scritta da parte di un tutore.

MODALITA' E COSTI: Il corso ha un costo di euro 50 e comprende tutti i servizi sopra descritti. Si svolge nell'arco di due giornate; la prima prettamente didattica, con breve escursione "comandata" finale e la seconda dedicata ad una escursione facile di perfezionamento. Il tutto secondo la filosofia "Speak Walking Idea" , basata sulla camminata in gruppo, sfruttando al meglio i fattori ambientali e comunicativi tra gli individui e l'ambiente circostante.

Nessun commento:

Posta un commento