domenica 13 novembre 2011

Corso Campo-Pont de La Stua. 16 Iscritti...Stage Record

L'autunno porta molti nuovi volti, tante nuove anime, infinita novella passione!
Al corso di novembre si sono presentati in 16!
Grande lavoro di squadra di noi istruttori, amalgamati al nostro meglio per impartire nozioni e pensieri in camminata nordica.
In 5 erano Under 14. Thomas e Niccolò Mazzocco, Alessio Masiero, Filippo Balest e Nicole Gallina!
In 2 gli allievi che hanno per intero seguito il corso in sessione di ripasso, i nostri Paolo Masiero e Carol Yanga.
Alla camminata della domenica altri nostri tesserati si sono uniti, sin dalle lezione della mattina.
Presenti gli esperti Gioacchino Rizzotto "Thornie Moegren", Paola "di Mauro" Zanella, Luigina Cesa "la gigia", Mauro "di Paola" Gallina, Serena "l'elvetica" Mattiola, Federica "la nurse" Pizzaia.
I nuovi adulti sono presto detti. I runners Tiziano Franzoia e Michele Remor, ai quali manca l'uscita per arrivare al diploma. Alessio Permunian, Monica Dalla Favera, Lara Gallina, Dina Facchinato, Melania Gasparetto, Tiziana Gasperin, Sonia Zanella.
E chi l'avrebbe detto che sarebbero stati così in tanti?
Un sabato inziato a pranzo, con una parte di loro, per incamerare carboidrati utili alla fatica che sarebbe poi sopraggiunta.
Gli inizi del pomeriggio didattico , baciati dal sole, via via hanno portao la giornata al fresco e infine al buio in una perfetta sincronia col rabbuiarsi delle nostre energie.
Il mattino ha l'oro in bocca e la domenica è arrivata con un'alzata di buon'ora e la colazione in compagnia.
Giusto il tempo di cappuccino e brioche e poi su, verso il campo sportivo, dove già attendevano le tre grazie , Serena,Federica e Carol.
Qualche assente giustifiacto, ma un gruppo nutrito anche dalla linfa degli allievi "anziani", che alla "chitichella" sarebbero poi arrivati, chi per ripassare, chi per camminare.
Con Lucio e Moira abbiamo rivisto tutti i passsaggi tecnici, revisionato la lunghezza dei bastoncini e approntato un giocoso quadrato, con uno slalom variabile, utile a lavorare anche sulle torsioni e variazioni.
Alle dieci e un quarto la partenza per il Pont de la Stua, sempre sfruttando l'incantevole passaggio sul ponte vecchio sul Calcino e poi via...
I quattro junior sempre alla testa, talvolta a testa bassa, a fare un ritmo che il buon Paolo Masiero cercava di limitare, col suo bel da fare per trattenere l'adrenalinico e giovane sistema energetico dei bimbi...
Dietro, con la solita guasconeria del nostro Giò, il Thornie Moegren del feltrino, ben affiancato dal preciso segretario Mauro, rientrato in gruppo , forse dal tempo delle "otto ore del Grappa"...
Le due allieve "avanzate" ..ha ha..Carol e Federica, col pepe addosso... La Paola e "la gigia" , Luigina, a tener sotto controllo il passo e a dare anche qualche indirizzo competente sui nuovi; il che fa ben pensare, se c'è la percezione delle cose che sono da migliorare dal punto di vista tecnico e fisiologico...laureande!
La giunonica Lara, sempre col sorriso ad irradiare il cammino, spesso afiancata dalla grazia già ben evidente del passo di Melania , armonica nel movimento ed attenta ai consigli che le si propinavano.
Nel mezzo del gruppo la calciatrice di Serie A, Sonia ...altro volto radioso tutto da vivere ed utile anche in prospettiva Speak Walking Idea.
Bene inserita e impegnata , la signora Masiero, una pertica donna Dina Facchinato, elegante nel movimento a dispetto della statura molto imponente.
C'è poi Tiziana, alla cui schiena proveremo a dar sollievo e la cui concentrazione aiuterà nel arrivare diretti alla meta.
Abbiamo avuto il piacere di avere in gruppo Monica e il compagno Alessio, che non hanno camminato ma sono già al passo con noi e rivedremo presto.
Discorso a parte per Niccolò, giovane che presto arriverà a fare l'ultima parte di corso . Michele e Tiziano, che saranno i nostri podisti principali, tester della validità della tecnica nordic in alcune fasi della corsa in montagna, ai quali dedicheremo una uscita specifica dedicata alla preparazione podistica.
Non ci resta che consegnarvi alcune foto...presto ne arriveranno altre. Buona visione e ben arrivati neo Argo Walkers.

Nessun commento:

Posta un commento