mercoledì 10 agosto 2011

A Stabie il nordic walking "sprint" è vinto da Stefano Destro e Sara De Nardin




Successo, il 7 agosto per il Nordic Walking a Stabie!

Vinc
ono la prova sprint, Stefano destro e Sara De Nardin.
L'ARGO NW Team piazza tre atleti nei primi 5.
Una domenica d'estate nella "piccola Cortina delle Prealpi".
Così potrebbe essere definito il borghetto di Stabie, nel comune di Lentiai, una piccola perla incastonata nel verde di un paesaggio magnifico delle montagne pralpine bellunesi.
Oramai è divenuto appuntamento fisso il nordic walking estivo in seno al periodo di festeggiamenti organizzato dalla Pro Loco di Stabie e Canai.
Un percorso lungo 9 chilometri, piuttosto impegnativo ma che ha attirato una cinquantina di appasionati, lungo i viottoli che da Stabie portano a canai, per poi inerpicarsi tra la boscaglia ed il verde sino a lambire il Pian de Coltura, arrivando ad aprirsi con paesaggi e panorami davvero unici nella loro semplicità. Il nordic walking è prettamente una disciplina non agonistica, eppure c'è chi , nel rispetto della tecnica ama competere in prove sul generis, sfidando se stesso e gli avversari. Da questo punto di vista il partèrre dei partecipanti vedeva afrontarsi, in ambito maschile alcuni tra i migliori protagonisti della camminata nordica veloce, bellunesi.
Sul traguardo di Stabie, in campo maschile , il rientro in gara di Stefano Destro lo ha visto vincere davanti al locale Paolo Dalle Mule. Dietro ai primi due, arrivati a breve distanza, il trio dell'ARGO NW TEAM con Paolo Masiero al terzo posto , seguito da Lucio Dorz ed Alex Geronazzo, con Nicola Susana al sesto posto. In ambito femminile vittoria di Sara De Nardin, regina incontrastata di questa manifestazione, nella quale ha vinto diverse volte.

Nessun commento:

Posta un commento