mercoledì 10 agosto 2011

A Stabie il nordic walking "sprint" è vinto da Stefano Destro e Sara De Nardin




Successo, il 7 agosto per il Nordic Walking a Stabie!

Vinc
ono la prova sprint, Stefano destro e Sara De Nardin.
L'ARGO NW Team piazza tre atleti nei primi 5.
Una domenica d'estate nella "piccola Cortina delle Prealpi".
Così potrebbe essere definito il borghetto di Stabie, nel comune di Lentiai, una piccola perla incastonata nel verde di un paesaggio magnifico delle montagne pralpine bellunesi.
Oramai è divenuto appuntamento fisso il nordic walking estivo in seno al periodo di festeggiamenti organizzato dalla Pro Loco di Stabie e Canai.
Un percorso lungo 9 chilometri, piuttosto impegnativo ma che ha attirato una cinquantina di appasionati, lungo i viottoli che da Stabie portano a canai, per poi inerpicarsi tra la boscaglia ed il verde sino a lambire il Pian de Coltura, arrivando ad aprirsi con paesaggi e panorami davvero unici nella loro semplicità. Il nordic walking è prettamente una disciplina non agonistica, eppure c'è chi , nel rispetto della tecnica ama competere in prove sul generis, sfidando se stesso e gli avversari. Da questo punto di vista il partèrre dei partecipanti vedeva afrontarsi, in ambito maschile alcuni tra i migliori protagonisti della camminata nordica veloce, bellunesi.
Sul traguardo di Stabie, in campo maschile , il rientro in gara di Stefano Destro lo ha visto vincere davanti al locale Paolo Dalle Mule. Dietro ai primi due, arrivati a breve distanza, il trio dell'ARGO NW TEAM con Paolo Masiero al terzo posto , seguito da Lucio Dorz ed Alex Geronazzo, con Nicola Susana al sesto posto. In ambito femminile vittoria di Sara De Nardin, regina incontrastata di questa manifestazione, nella quale ha vinto diverse volte.

L'ARGO NORDIC WALKING Team sulla Rivista Camminare


La RIVISTA CAMMINARE pubblica un'articolo sulla "Speak walking Idea" con foto dell'ARGO NW Team e news che parlano della nostra attività nel basso feltrino ed oltre...

martedì 2 agosto 2011

DOMENICA 7 AGOSTO: Su e do par i coi de Stabie

SU E DO PAR I COI DE STABIE: 7 AGOSTO 2011 ore 9.45 "Nordic Walking"




Domenica a Stabie , comune di Lentiai (BL), bella manifestazione di nordic walking.

Nuovo percorso di 9.5km.
Stabie è un bel paesetto inerpicato sulle prealpi bellunesi a dominio del Piave. Il borghetto è tipicamente montano, un bell'agglomerato di case che potrebbe essere paragonato ad una piccola Cortina.
Il percorso è ideato e segnalato dll'amico Luca Carlin, insegnante di educazione fisica e la manifestazione è inserita nel programma festeggiamenti locale del fine settimana.

ARGO NW TEAM già presente nel 2009 e nel 2010!

Ne vale la pena. In certi punti è un pò impegnativo, ma in fondo basta rallentare e godersi a pieno ciò che si ha attorno.
L'ARGO NW TEAM sarà presente. anche quest'anno
Iscrizioni per le ore 9.00
Partenza ore 9.45

Pasta party finale in compagnia.

Gadget ad ogni iscritto e premi ai piu' piccoli!


Alcuni di noi cercheranno di competere, altri se la godranno in gruppo e certi scorci sono inpareggiabili davvero!


Ci mettiamo tutti in abiti sociali? Dipingendo di rosso la verde Stabie...


PROGRAMMINO:


Ore 7.45 Incontro per colazione al solito posto (Ponte Tegorzo) ore 7.45

Ore 8.15 Partenza verso Stabie (di buon'ora perchè parcheggi non ne abbondano)

Ore 9.00 Iscrizioni

Ore 9.45 Partenza.

Costo Euro 10 (Non è molto considerato il gadget ed il pranzo offerto)